Gazzetta di Verona.it  
Home

Ambiente

Cronaca Appuntamenti

Cultura

Mercatino
   
Ambiente  - Articoli  2023    
   
 
Coperto, piogge sparse, venti deboli-moderati-tesi, temperature senza variazioni significative


18.09.23 - Meteo Arpav. Al mattino parzialmente nuvoloso con locali schiarite, poi dalle ore centrali intensificazione della nuvolosità, con addensamenti maggiori sulle zone montane e pianura centro-settentrionale.

Precipitazioni. Assenti al mattino, poi dalle ore centrali probabilità di rovesci e temporali in aumento in montagna, e sui settori centrali e settentrionali della pianura soprattutto nel pomeriggio e in serata; probabilità fino a medio-alta (60-80%). Non si escludono locali fenomeni intensi sulle zone centro-settentrionali della regione, un po' più probabili su pedemontana e prealpi centro-orientali.
Fenomeni meno probabili sulla pianura meridionale.

Temperature. Variazioni di scarso rilievo nelle massime, stabili o in lieve aumento le minime.

Venti. In pianura deboli da sud est, con rinforzi moderati/tesi da sud sulle zone costiere e orientali. Venti in quota in rinforzo da moderati a forti da sud-ovest, a tratti molto forti in alta quota.

Mare. Poco mosso (altezza onde da 0,10 - 0,50 m.), fino a mosso (altezza onde 0,50 - 1,25 m.) in serata.


Tendenza

Martedì 19 - Variabile fino al mattino, a tratti instabile specie sui rilievi, con annuvolamenti irregolari che si alterneranno a schiarite; calo della nuvolosità e tempo più stabile nel pomeriggio in pianura. Precipitazioni. Fino al mattino sui settori montani e centro-settentrionali della pianura sarà probabile qualche piovasco/rovescio o locale temporale (probabilità 40-60%), e con minore probabilità anche sul resto della pianura (30-40%); dalle ore centrali precipitazioni meno probabili, fino a quasi assenti nel pomeriggio/sera. Temperature. Valori in lieve locale diminuzione.

Mercoledì 20 - Tempo più stabile e generalmente soleggiato salvo locali annuvolamenti in montagna. Temperature massime in lieve aumento, minime in lieve calo. Venti in prevalenza deboli con brezze in pianura, e deboli occidentali in montagna.

Giovedì 21 - Tempo parzialmente soleggiato, con nuvolosità a tratti alternata a schiarite, e aumento delle nubi verso sera. Precipitazioni pressoché assenti salvo verso fine giornata, quando sarà probabile l'ingresso di una nuova fase instabile, con rovesci e temporali sparsi. Temperature stabili in pianura, in montagna minime in lieve aumento e massime in lieve calo.


Temperature e precipitazioni rilevate
 Indice  Articoli

Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
Indice  Articoli  -  Home  
   
 


Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137
e mail
info@gazzettadiverona.it



Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it




Vignette Raccolta 2022