Gazzetta di Verona.it  
Home

Ambiente

Cronaca Appuntamenti

Cultura

Mercatino
   
Cultura  - Articoli  2022 
   
Libreria

Che tempesta

Umberto Galimberti, Anna Vivarelli
Che tempesta!
50 emozioni raccontate ai ragazzi

Milano, Feltrinelli, 2021, pp.240, euro 19,50



04.01.22 - «Questo libro intende educare i ragazzi alla conoscenza e alla cura delle proprie emozioni, in modo che queste non si impossessino di loro e non li trascinino, a loro insaputa, in luoghi dove più non si riconoscono o, peggio ancora, dove si riconoscono senza essere stati loro a dirigere il proprio cammino né tanto meno ad aver scelto la meta in cui sono giunti».

Le emozioni fanno parte della nostra vita e spesso ne sono il motore e la spinta a compiere le azioni. Che tempesta! 50 emozioni raccontate ai ragazzi è un libro ideato dal filosofo Umberto Galimberti per i più piccoli e per introdurli a quel mondo meraviglioso nascosto dentro di noi.

Il viaggio che Galimberti fa compiere al lettore è attraverso 50 emozioni e altrettanto racconti che prendono spunto da leggende, miti o momenti della nostra quotidianità. L’obiettivo del filosofo è così proprio quello di mostrare ai più piccoli che le emozioni fanno parte del nostro tessuto abituale, basta solo saperle riconoscere e saperle gestire.

La narrazione di questi straordinari motori che ci permettono di percepire il mondo con mille sfumature differenti è il mezzo per conoscere quello che siamo e, in Che tempesta!, ci riusciamo con una risata inaspettata e un mondo ribaltato. Così Galimberti offre ai bambini e ai ragazzi l’universo emozioni e li aiuta ad esplorare quel prezioso mondo interiore che neppure tanti adulti riescono a leggere e a filtrare. Con Che tempesta! 50 emozioni raccontate ai ragazzi il viaggio è iniziato: sarà intenso e l’ultima fermata sarà verso la propria felicità. (Red)

Indice  Articoli

Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
 Indice  Articoli Home  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it