Editoriali  - Articoli  2013     Indice

Senato, Lombardia e Sicilia in bilico,
il Veneto al centrodestra

  30.01 - La Lombardia assegna ben 49 seggi, vale a dire quasi il 16% del totale dei senatori eletti nei confini nazionali. Si vota, lo stesso giorno delle politiche, per il presidente e il consiglio regionale. E' una regione che è stata, a lungo, appannaggio del centrodestra. Oggi, a causa anche delle vicende che hanno coinvolte il presidente della Regione Formigoni, la situazione è profondamente cambiata. Il vantaggio che ha il centrodestra in questo momento è talmente esiguo (meno di un punto percentuale) da collocarsi al di sotto del margine di approssimazione statistico .

Sicilia. Il centrosinistra (che ha appena vinto le elezioni per la Regione) è in vantaggio. Ma, anche in questo caso, la differenza è di poco superiore a 1 punto percentuale. Impossibile stimare con certezza a chi andranno i 14 seggi in competizione. Il Movimento 5 Stelle per adesso potrebbe attribuirsi ben 3 seggi.

Veneto. E' la roccaforte del centrodestra come lo era della Democrazia Cristiana.Secondo le più recenti rilevazioni c'è una distanza di circa 8 punti, tali da attribuire 14 seggi alla coalizione di Berlusconi che appare vincente.


Redazione online gazzettadiverona.it
 Indice  Articoli 

 
  Indice  Articoli Home    
       
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it