Rassegna Stampa  -  Marzo  2016         
   
Prima tappa del più importante evento dedicato agli amanti di cani e gatti. Due giorni di divertimento, apprendimento al padiglione 5,
sabato 16 e domenica 17 aprile

Padova si prepara per Quattrozampeinfiera

16.03 - Sarà Padova, sabato 16 e domenica 17 aprile, ad ospitare la prima tappa Quattrozampeinfiera, il più importante evento dedicato a tutti gli amanti di cani e gatti. A PadovaFiere, padiglione 5 (Via Nicolò Tommaseo, 59) un weekend per divertirsi insieme, padrone e amico fidato, giocare in acqua, correre all’aperto o fare shopping. E per chi ancora è in cerca di un cane o un gatto da inserire nel proprio nucleo familiare, in esposizione le razze riconosciute a livello internazionale per capire quale sia la più in sintonia col proprio stile di vita. I padroni potranno cimentarsi gratuitamente con i loro cani nelle varie attività sportive e non: DiscDog, AquaDog, CaniCross, DogScootering, DogDance, DogAgility, Retrieving, Junior Handling, RallyObedience, SheepDog e tanto altro ancora.

Ma non è tutto. Ampio spazio sarà offerto anche al fashion nella Luxury Box, un’area cult dove verranno presentate le eccellenze e i lussi di ogni giorno e tutto ciò che fa tendenza tra vestitini e collari chic, cucce trandy e accessori glamour. Non può di certo mancare il Salone di Bellezza dove poter far toelettare gratuitamente i vostri cani e imparare tutto sulla loro igiene quotidiana.

Tra le aree più attese, il DOG CARPET SHOW, sul quale si alterneranno intrattenimento e incontri con esperti. Sul carpet, oltre alla musica e al divertimento, spettacoli di Disc Dog in compagnia del pluri-campione Adrian Stoica e la sua Rory e una passerella aperta a tutti i visitatori, nessuno escluso, per vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio cane nella sfilata FeelingDog!

Come ogni anno, per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà riproposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da MSD Animal Health con l’imperdibile t-shirt #noabbandono Scalibor Map, un must ormai da collezionare per gridare a gran voce NO all’abbandono dei cani.

Quest’anno accompagnerà la fiera la mostra fotografica “L’esperienza dell’essere” a cura di Marco Galli. Scatti fotografici di impatto sui nostri amici felini. E sull’onda dei social, sarà possibile con l’iniziativa #UnSelfiePerQuattrozampeinfiera, inviare uno scatto e diventare protagonista della pagina Facebook Quattrozampeinfiera.

Allevatori provenienti da tutta Italia, presenteranno al vasto pubblico, i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Veterinari, esperti di settore ed educatori, interverranno durante tutte e due le giornate, sulle tematiche fondamentali relative alla cura e al benessere dei nostri amici. Un momento inusuale quindi di confronto e formazione gratuito alla portata di tutti.
Dopo Padova le altre città che ospiteranno Quattrozampeinfiera saranno Milano l’11 e 12 giugno e Napoli il 24 e 25 settembre.

La scheda
Dove. Padovafiere, padiglione 5
Quando. Sabato 16 e domenica 17 aprile
Biglietto. Prevendita on line € 6. Prezzo intero € 10. Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.
Orari. Sabato e Domenica 10-19.
info@quattrozampeinfiera.it
tel. 0362 334242
www.quattrozampeinfiera.it



Indice  Articoli
Redazione online gazzettadiverona.it
 
   
   
Indice  ArticoliHome  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it