Appuntamenti   2016             Indice  2014   2013   2012    2011
 
Rovigo in festa con il vero cioccolato artigianale
Rovigo_festa_cioccolato
Da venerdì 14
a domenica 16 ottobre
in Piazza Vittorio Emanuele II
  
12.10 - ROVIGO regala agli appassionati di cioccolato enon solo un weekend dolce e goloso. E’ tutto pronto per la prima edizione di “Chocomoments Rovigo”, la grande feste del cioccolato artigianale organizzata da Consorzio Fieristi Polasani e Comune di Rovigo in collaborazione con ChocoMoments e con il sostegno di Rovigo Banca Credito Cooperativo e del Centro Commerciale La Fattoria, che si terrà dal 14 al 16 ottobre in Piazza Vittorio Emanuele II.

Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese del programma di eventi che si apre con la mostra mercato del cioccolato dalle 10 alle 20. Qui è possibile scoprire il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, le deliziose sacher e le intramontabili fragole con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti del “cibo degli dei” ci sono anche le sculture di cioccolato e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare.

Tra le attrazioni della festa c’è anche la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational. In questostand venerdì alle 18 è previsto il cooking show "Come nasce una pralina” mentre domenica alle 15 ci sarà il cooking show “Come nasce una sacher“ a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Grande attesa per lo show in programma sabato alle 18 la realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 10 metri a cui seguirà degustazione gratuita per tutti.

Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (costo € 5.00). Domenica dalle 10 alle 12 gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria con mail a giancarlo.maestrone@gmail.com). (red)
Indice  Articoli 
 
Indice  Articoli  -  Home
 
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it