Gazzetta di Verona.it  
Home

Ambiente

Cronaca Appuntamenti

Cultura

Mercatino
   
Appuntamenti - Articoli  2020  
   
 
Sommacampagna. Da Gennaio a Febbraio 2^ edizione della rassegna
"TEATRO SOLD-OUT"

Appuntamenti con le fiabe, la commedia e la musica classica



03.01.20 - Quest'anno la 2^ edizione della Rassegna "TEATRO SOLD-OUT" in calendario da Gennaio a Febbraio 2020, si terrà non solo all’Auditorium “Mirella Urbani” di Caselle (Via Scuole, 49), ma anche in Piazza della Repubblica ed in Sala Affreschi del Comune.

Il progetto è organizzato in collaborazione con Arteven, il Circuito teatrale regionale, e per lo spettacolo di sabato 11 gennaio, anche in sinergia con l’associazione culturale La Pieve di Sommacampagna. Si articolerà in sei appuntamenti, due di domenica e quattro di sabato, dal 5 gennaio al 22 febbraio.

Il cartellone è ricco di eventi artistici teatrali e musicali. Si va dall' intrattenimento magico-fiabesco per bambini in periodo natalizio, al teatro dialettale dalle tematiche ambientali, al teatro brillante e alla musica classica, in occasione della Giornata della Memoria. Si prosegue con il teatro musicale popolare della tradizione veronese, chiudendo con una commedia dell'intramontabile Carlo Goldoni rivisto dal Teatro Scientifico di Verona.

Il programma nel dettaglio prevede: domenica 5 gennaio, dalle 10.30 alle 13,30 in Piazza della Repubblica a Sommacampagna (in concomitanza con il mercato della Terra Slow Food), il magico mondo de “La regina dei ghiacci” del Molino Rosenkranz, che accoglie i bambini nel fatato Castello di Ghiaccio, raccontando fiabe ispirate a "La Regina della Neve" di H. C. Andersen, spettacolo gratuito; sabato 11 gennaio, alle 20.45, all’Auditorium Mirella Urbani di Caselle, l’associazione culturale La Pieve di Sommacampagna presenta la Compagnia I Aseni del Borgo nella commedia brillante e dialettale “Bai bai sgauie". Tra situazioni comiche e risate, traendo spunto da una tematica ambientale, lo spettacolo offre più riflessioni sulla società e sulle relazioni umane. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto dalla compagnia teatrale all’A.G.B.D. (Associazione Genitori Bambini Down) di Verona; sabato 25 gennaio, alle 20.45, all’Auditorium M.Urbani di Caselle, L'Altra Compagnia di San Massimo presenta “Baciamo Alfredo” di Carlo Terron, commedia comico-brillante, (causa pioggia non aveva avuto luogo in estiva). Equivoci e situazioni esilaranti divertiranno grandi e piccini (ingresso a pagamento con prevendita biglietti su vivaticket.it e boxofficelive.it; domenica 26 gennaio, alle 17, in Sala Affreschi del comune di Sommacampagna, anche in ricordo della Giornata della Memoria, il duo Andrea Bertanzon e Matteo Cazzadori presenta il concerto “La Musica non dimentica" con musiche di Schumann, Bloch, Kugel, Clarke, Bizet e Waxman Iingresso gratuito); sabato 8 febbraio, alle 20.45, all’Auditorium Mirella Urbani di Caselle, il Gruppo popolare Contrade di Pescantina ripropone lo spettacolo “En riva a l'Adese…tanto tempo fa” di Massimo Meneghini, commedia popolare teatral-musicale (causa pioggia in estiva si era fermata alla fine primo atto): la tradizione veronese della vita nelle campagne rivivrà fra canzoni e teatro - Ingresso a pagamento con prevendita biglietti su vivaticket.it e boxofficelive.it; sabato 22 febbraio, alle 20.45, all’Auditorium M.Urbani di Caselle, la Compagnia Teatro Scientifico di Verona, chiude la rassegna con la commedia Goldoniana “La vedova scaltra”, ingresso a pagamento con prevendita biglietti su vivaticket.it e boxofficelive.it. (red)

vedi

www.comune.sommacampagna.vr.it 
https://issuu.com/culturasommacampagna/docs/pieghevole_tso_2020
 Indice  Articoli
Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
  Indice  ArticoliHome  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it