Cronaca  - Articoli  2014    2013  2012    2011
   
 
Temperature particolarmente rigide per il 27 e 28 dicembre
Freddo e neve in arrivo
26.12 - Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto prevede per le giornate del 27-28 dicembre neve su zone montane (fino al fondovalle), collinari, pedemontane e con probabilità di neve o neve mista a pioggia anche in pianura a causa di una perturbazione con aria fredda di origine polare che si sposta dall’Europa settentrionale verso il Mediterraneo, determinando la formazione di un minimo depressionario a sud dell’arco alpino.

Le precipitazioni più consistenti sono previste sulla pianura centro-orientale in prossimità dei colli Euganei e Berici. Le precipitazioni saranno nevose sulle zone montane, collinari e pedemontane con accumuli indicativi di 5-25 cm, localmente anche superiori. In pianura si potrà avere a tratti neve (più frequente sulle zone settentrionali e in prossimità dei colli) e a tratti pioggia mista a neve (più frequente sulla costa e pianura sud orientale); gli accumuli di neve potranno essere estremamente variabili a seconda della zona e delle fasi della perturbazione: indicativamente si potranno avere accumuli da assenti o di qualche centimetro fino a valori di 5-15 cm (più probabili sulla pianura settentrionale e in prossimità dei colli; in tali zone non si escludono accumuli localmente anche un po’ superiori).

Venti. Nel pomeriggio di sabato venti moderati a tratti tesi da nord-est sulla pianura, da sud est sul mare e sulla costa. Domenica venti settentrionali forti sui rilievi e a tratti nelle valli e sulle zone pedemontane per Foehn; venti tesi o a tratti forti su costa e pianura sud orientale dai quadranti settentrionali.
 Ti potrebbe interessare  Indice  Articoli
Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
 Indice  ArticoliHome  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it