Cronaca  - Articoli  2016    2015    2014   2013  2012    2011
   
 
Vetro originale di Murano, marchio a tutela del turista























Nella foto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro con i cartelli dell'iniziativa

Venezia 03.03 - Parte “Turista protetto”, un’innovativa campagna di sensibilizzazione - promossa da Adiconsum, Regione del Veneto e Promovetro con la collaborazione del comune di Venezia - mirata ai turisti che visiteranno Venezia nelle prossime settimane, per promuovere il vetro di Murano originale.

La campagna prevede che un team di giovani veneziani giri per i luoghi di maggior richiamo della città proponendo ai turisti che incontrano di farsi una foto molto particolare: due di loro indosseranno la sagoma di un’opera in vetro di Murano con in evidenza il marchio di garanzia e di origine e la scritta “Born in Murano”. Le foto verranno pubblicate sulla pagina facebook di Promovetro. I turisti fotografati saranno quindi invitati a condividerle nei loro profili social.

Il vetro di Murano è un’eccellenza nel campo delle produzioni artistiche del Veneto. Purtroppo i numeri ci dicono che l’80% dei prodotti in vendita nei negozi del centro storico di Venezia e spacciati come vetro di Murano, in realtà sono realizzati altrove. Una condotta che danneggia tutti: i produttori locali e i consumatori. Con questa iniziativa pertanto si vuole tutelare soprattutto i turisti che, in genere, non sono informati che l’unica garanzia ufficiale è quella fornita dal marchio Vetro Artistico®Murano, riconosciuto dalla Regione Veneto.

A tutti i turisti coinvolti sarà consegnato un depliant informativo in 8 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese) al fine di guidarli nel corretto acquisto del Vetro di Murano e tutelarli dalle truffe. L’iniziativa durerà quattro settimane e si svolgerà nei punti principali del centro storico di Venezia e potrà essere seguita su http://www.muranoglass.com/

 Indice  Articoli
Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
 Indice  ArticoliHome  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it