Cronaca  - Articoli  2018    
   
Domenica 28 ottobre una pedalata aperta a tutti per una bambina speciale
"Valpolicella con i Campioni", in volata per Annalisa

17.09.18 - Gomito a gomito ciclisti professionisti, ex professionisti, cicloamatori per un unico grande scopo: aiutare Annalisa, bambina di 9 anni affetta da "Lissencefalia", una rara e grave malattia genetica degenerativa. Non è curabile e necessita di trattamenti delicati, invasivi e molto costosi.

è  questo lo spirito della IV edizione di “Valpolicella con i Campioni”, pedalata cicloturistica non competitiva in programma domenica 28 ottobre attraverso il territorio di Sant'Ambrogio di Valpolicella, Fumane, San Pietro in Cariano e Pescantina. Due anni fa i partecipanti sfiorarono quota 700, la scorsa edizione – bagnata dalla pioggia – si fermò a 500.

Tra i campioni presenti nelle edizioni passate Paola Pezzo, Davide Formolo, Mauro Finetto, Andrea Guardini e Astrid Schartmueller. Non hanno fatto mancare appoggio neanche personaggi prestigiosi di altri settori tra cui l'astronauta Maurizio Cheli (nel 1996 a bordo dello Space Shuttle Columbia partecipò alla missione STS-75 Tethered Satellite in cui ricoprì, primo italiano, il ruolo di Mission Specialist) che aderì alla "Valpolicaella con i Campioni" nel 2017. L'organizzazione è a cura di un gruppo di amici e appassionati delle due ruote, che hanno coinvolto realtà istituzionali e di territorio come l’Associazione Culturale “Sant'Ambrogio in Festa”.

“Aiutiamoannalisa.org”
All'appuntamento del 28 ottobre si può partecipare con bici da strada, mtb o eBike, indossando il casco. Il gruppo sarà preceduto e seguito da mezzi dell'organizzazione.

La “passeggiata su due ruote” si svolge su un percorso mozzafiato che attraversa la Valpolicella, zona della provincia veronese nota nel mondo per il vino, il marmo, le ville cinquecentesche, le chiese romaniche. Quest'anno, grazie all'aggiunta dell'abitato di Monte con la caratteristica salita, il percorso è stato portato da 52 a 55 chilometri. La giornata si chiude con il pranzo agli stand enogastronomici, l'intero ricavato va al progetto “aiutiamoannalisa.org”. (red)

Vedi
www.aiutiamoannalisa.org
http://www.valpolicellaconicampioni.it/
 Indice  Articoli
Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
 Indice  Articoli Home  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it