In cauda venenum  Corsivi di satira politica e di costume  2018 

 

 

 
 
"Manovra del Popolo" o delle "Porte Girevoli"

28.09.18 - Dal balconcino di palazzo Chigi è arrivata la Manovra del Popolo (con le iniziali maiuscole). Mai nome fu più azzeccato e più velenoso dato che dovremo pagarla tutti noi, isole comprese e non proporzionalmente al reddito (ovvero chi più ha meno paga). Evviva il deficit attuale che è debito futuro certo e che ricadrà sulle spalle delle prossime generazioni di italiani.

è ancora peggio di quella volta che nel 1973 l'allora governo Rumor decise di mandare in pensione i dipendenti pubblici dopo 14 anni sei mesi e un giorno di lavoro. Con quella norma bastavano soltanto 35 anni di età. La legge fu abrogata dal governo Dini nel 1995. Un conto salatissimo che paghiamo ancora oggi.

Con la "Manovra del Popolo" i gialloverdi (Di Maio/Salvini) hanno premiato l'Italia improduttiva e quella "furba" che campa in attesa dell'annuale immorale e stavolta anche "succoso" condono fiscale. Ennesimo pugno in faccia ai milioni di contribuenti "imbecilli" che pagano regolarmente le tasse e che credono nel lavoro onesto.

Indice In cauda venenum
Redazione online gazzettadiverona.it
www.heos.it  by Umberto Pivatello Isola Rizza (Vr) Italy
 
 
 Home