Osservatorio Politico  - Articoli  2018    
   
 
Al Governo, al Governo ...


04.04.18 - Se il potere economico e il potere politico non sono separati non vi può essere libertà economica e la Democrazia stessa corre seri pericoli. E' una regola aurea che vale per tutti. Il nostro Paese è in grande sofferenza ormai da un quarto di secolo, guarda caso da quando Berlusconi è in politica. I disastri economici si vedono, perdurano e si sentono sulla pelle.

Di Maio ha perfettamente ragione ad escludere Berlusconi portatore di tale potere economico parassitario e opaco da un suo eventuale governo. Una gran parte (e sono milioni) degli elettori che hanno votato M5S il 4 marzo scorso, lo hanno fatto perché consapevoli di questa realtà. Dunque, ce la farà Di Maio a fare un governo senza Berlusconi? Molto probabilmente no. Un eventuali abbraccio a tre con Renzi e Berlusconi sarebbe la fine del movimento. Forse ci vorranno nuove elezioni a tamburo battente.

E Renzi? E' figlio di un luogo e portatore di una cultura dove potere politico ed economico da sempre si confondono. E lui ci sta a meraviglia in questa dimensione tanto che si vorrebbe allargare, ma dovrà fare il suo mini partito ad personam altrimenti il Pd, al prossimo giro elettorale, scenderà al 10%.

E Salvini? Per adesso non può mettere da parte Berlusconi perché non ha la forza di arginare il potere economico che ruota attorno all'ex cavaliere. Sicuramente porterà via voti a Forza Italia, giusto per andare in tivù e sui giornali, poi si vedrà ... (upiv)
 Indice  Articoli
Redazione online gazzettadiverona.it
 
 
   
 Indice  Articoli Home  
   
 

Ti interessa creare
un'associazione culturale
a Isola Rizza (Vr)?
Chiama il 345 9295137

------------------------------------


Ti piace fotografare?
invia le tue immagini
a Gazzettadiverona.it



Info commerciale

elettrotecnica Vaccari
Impiantistica elettrica Impianti d'allarme e TVCC 
Studio e realizzazioni illuminotecniche Soluzioni, prodotti
e consulenze informatiche
Realizzazione reti dati e cablaggi strutturati
 +39/336/810434 - 348/2247152 fax +39/045/7103381  eltvac@email.it